Il mese di Maggio è tra i miei preferiti perché avverto nell’aria una ventata di leggerezza che consente di lasciarmi alle spalle un inverno pesante. E’ il mese delle rose, ma anche dell’amore e della femminilità.
Avverti dentro di me qualcosa che vuole sbocciare come un fiore ed esplodere come un vulcano. Femminilità ed esplosività sono i termini giusti per introdurre le SesèMaMà. Un gruppo musicale al femminile che mi trasmette spensieratezza e positività proprio come quella che mi dona il mese di Maggio.
Le SesèMamà sono quattro artiste napoletane, ognuna con un proprio percorso già affermato alle spalle e consolidato negli anni. Le SesèMamà si incontrano nel 2016 con la voglia di misurarsi in un repertorio che le vede protagoniste sul piano vocale, strumentale, compositivo e della cura degli arrangiamenti.
Anime che si incontrano, dialogano tra di loro e sperimentano. Le SèsèMàmà sono molto legate alla loro cultura musicale, ma dimostrano di esser molto curiose verso suoni e culture di etnie diverse. Nella loro musica sono presenti i suoni di Napoli, Africa e Brasile: territori che sono simili per la loro accoglienza e il loro calore.

Le SeSèMamà nascono dall’incontro professionale di Brunella Selo, Elisabetta Serio, Fabiana Martone e Annalisa Madonna. Ciascuna proveniente da esperienze artistiche e ambiti musicali diversi che hanno deciso di mettersi insieme per un progetto comune. Un viaggio affascinante e coinvolgente nel mondo interiore per SesèMamà e per coloro che le ascolteranno.