Startwalking: dance challenge a sostegno delle donne

E’ fondamentale riconoscere il nostro valore in quanto esseri umani affinché lo comprendi chi ci circonda. Ogni mattina quando ci guardiamo allo specchio ripetiamoci ad alta voce “ Perché io valgo!“, proprio come in un vecchio spot dello shampoo Pantene.

Quando ci sentiamo di crollare il mondo addosso, dobbiamo agire per il cambiamento partendo da noi stesse e di conseguenza cambierà ciò che ci circonda. Compiamo piccoli passi per raggiungere piccoli obiettivi.

#Startwalking: dance challenge per fare un passo avanti

Una semplice coreografia sulle note di “These Boots Are Made For Walkin” di Nancy Sinatra. Un video di trenta secondi per fare tutti insieme un passo avanti. #startwalking è la dance challenge che farà ballare proprio tutti e a cui tutti dobbiamo partecipare.

Sempre al fianco delle donne

A un anno dalla campagna “La mia borsa la mia storia” (#lamiaborsalamiastoria) che aveva riempito i social di racconti di donne che si narravano attraverso le proprie borse, La Bottega del Calzolaio torna con una nuova iniziativa che vuole smuovere quante più persone possibile. 

“Riteniamo imprescindibile prendere posizione contro la violenza di genere e certo non limitandoci all’otto marzo o al venticinque novembre. Il messaggio che deve passare è: tutti noi, ogni giorno, possiamo fare la nostra parte affinché le cose cambino e il “femminicidio” diventi solo un brutto ricordo.

Un passo di danza, un aiuto concreto

Grazie al supporto fondamentale di Ilaria Falcone delle sue allieve della scuola di danza “Essere Danza” di Battipaglia (Sa) (https://www.facebook.com/EssereDanzaBattipaglia) che hanno ideato la coreografia, nasce la campagna #startwalking.

Un passo di danza che può fare la differenza: non si tratterà, infatti, solo di un gesto simbolico ma di un aiuto concreto. Per ogni video condiviso effettueremo una donazione di 1 € a favore di Differenza Donna.

L’Associazione nasce a Roma il 6 marzo 1989 con l’obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere.

Socia fondatrice dell’Associazione nazionale D.I.Re. – Donne in Rete contro la violenza, la rete nazionale dei Centri antiviolenza e Case delle donne – oggi Differenza Donna è una grande Associazione con centinaia di socie che opera a livello internazionale.

Come partecipare

Non è importante eseguire i passi alla perfezione, ciò che conta è fare un passo avanti verso la parità di genere quindi… “start walking!”

Partecipare alla challenge è semplicissimo: 

  1. indossa qualcosa di giallo
  2. replica la coreografia
  3. condividi il tuo video sui social
  4. usa #startwalking e tagga La Bottega del Calzolaio e Differenza Donna 

(inserire l’hashtag è fondamentale per rintracciare il tuo video. Se il tuo profilo è privato puoi inviarlo su Instagram in DM e Facebook Messenger)

Per saperne di più

Per info e contatti:

Sito www.labottegadelcalzolaio.it

https://www.instagram.com/labottegadelcalzolaio/

Responsabile Editoriale

Marina Corrente marina@momosocial.it +39 3270236920 https://www.instagram.com/momo.socialmediamarketing/ http://www.momosocial.it

Pubblicato da Valeria

Napoletana verace, classe 89. Laureata in Culture Digitali e della comunicazione presso la facoltà di Sociologia dell'Università Federico di Napoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: