E’ un annetto che lavoro in teatro (il mio tempio) dove ho la fortuna di conoscere tanti artisti tra attori, cantanti e musicisti. Durante questa stagione teatrale c’è stato qualcuno, in particolare, che mi ha sorpreso e sto parlando dei The Blue Gospel Singers.
Si tratta di un gruppo formato da trenta persone, trenta anime capeggiate da un grande maestro con una voce e un carisma spaventosi.
Il colore che li identifica è il blu. Avranno scelto il blu come il mare ed è proprio nel profondo dell’anima che riescono ad arrivare con la loro musica.
Diretti dal Settembre 2004 da Mario Paduano, The Blue Gospel Singers sono attualmente uno dei migliori con il Gospel italiani, numerose le loro apparizioni su reti Rai, Mediaset e canali della TV Locale Campana;
più volte protagonisti di video divenuti virali nel Web;
All’attivo 2 Dischi Live:
A Decade of Us (disco Gospel);
It’s Time to Sing (disco Natalizio);
Primi classificati in numerosi concorsi regionali e nazionali;per ben 3 volte si sono aggiudicati il premio come miglior coro gospel italiano.
Non fatevi ingannare dal nome perché sono napoletanissimi e ve ne rendete conto dalla romanticità e passionalità che vi trasmettono se vi capita di ascoltarli online o di assistere ad una loro performance live.
Napoletana verace, classe 89.
Laureata in Culture Digitali e della comunicazione presso la facoltà di Sociologia dell'Università Federico di Napoli.
Visualizza più articoli